29/12/2020

Attività didattica 2020/21 e esami fino a luglio 2021

Preso atto del Protocollo delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19 negli ambienti dell’Università degli Studi di Sassari – Fase 3, elaborato dal gruppo di lavoro incaricato ai sensi del D.R.2200/2020, considerata la delibera del Consiglio di Dipartimento del 15 luglio 2020 e dell’11 novembre 2020, considerate le opere di ristrutturazione tuttora in corso della sede del Dipartimento che limitano la disponibilità delle aule, anche alla luce del rispetto dei protocolli di sicurezza, nonché i problemi organizzativi e logistici, ritenendo prioritario non esporre al rischio gli studenti, i docenti ed il personale tutto, si conferma il seguente piano delle attività didattiche per l’a.a. 2020/2021 inclusi gli esami fino a luglio 2021:

1. Le attività didattiche dei corsi di studio triennali e magistrali del Dipartimento programmate nel I e nel II semestre 2020/2021 saranno erogate con modalità a distanza tramite l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams e Moodle.
2. La didattica a distanza, con particolare riferimento agli insegnamenti del primo anno della laurea triennale in Economia e management e del primo anno della laurea triennale in Economia e management del turismo, sarà integrata con attività didattiche integrative e di tutorato per piccoli gruppi di studenti, se possibile anche in presenza nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
3. E’ comunque facoltà di tutti i docenti per la durata del I e del II semestre erogare in presenza attività didattiche integrative e di tutorato per piccoli gruppi di studenti, garantendo comunque la fruizione a distanza, nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
4. Fino a luglio 2021 la modalità ordinaria per gli esami di profitto sarà quella a distanza. E’ facoltà dei docenti, in base alla numerosità degli studenti iscritti ed alla disponibilità effettiva delle aule, effettuare esami in presenza nel rispetto dei protocolli di sicurezza, garantendo comunque la modalità a distanza per gli studenti che ne faranno richiesta motivata.
5. Le presenti disposizioni si applicano agli studenti Erasmus incoming.

Il Dipartimento in tutte le sue componenti si scusa per il disagio e si impegna a ritornare nel più breve tempo possibile alla modalità didattica convenzionale in presenza.