04/05/2021

LEZIONI ed ESAMI 2020/21

Erogazione attività didattica in "zona arancione"

Preso atto del DR 1572/2021 del 3 maggio 2021 relativo  alla attività didattica e servizi agli studenti durante la permanenza della Regione Sardegna in zona arancione, considerate le delibere del Consiglio di Dipartimento del 15 luglio 2020 e dell’11 novembre 2020, considerate le opere di ristrutturazione tuttora in corso della sede del Dipartimento che limitano la disponibilità delle aule, anche alla luce del rispetto dei protocolli di sicurezza, nonché i problemi organizzativi e logistici, ritenendo prioritario non esporre al rischio gli studenti, i docenti ed il personale tutto, si conferma il seguente piano delle attività didattiche per l’a.a. 2020/2021 inclusi gli esami fino a luglio 2021:

1. Le attività didattiche dei corsi di studio triennali e magistrali del Dipartimento programmate nel I e nel II semestre 2020/2021 saranno erogate con modalità a distanza tramite l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams e Moodle. 
2. La didattica a distanza, con particolare riferimento agli insegnamenti del primo anno della laurea triennale in Economia e management e del primo anno della laurea triennale in Economia e management del turismo, potrà essere integrata con attività didattiche integrative e di tutorato per piccoli gruppi di studenti, se possibile anche in presenza nel rispetto dei protocolli di sicurezza. 
3. E’ comunque facoltà di tutti i docenti per la durata del I e del II semestre erogare in presenza attività didattiche integrative e di tutorato per piccoli gruppi di studenti, garantendo comunque la fruizione a distanza, nel rispetto dei protocolli di sicurezza. 
4. Fino a luglio 2021 la modalità ordinaria per gli esami di profitto sarà quella a distanza. E’ facoltà dei docenti, in base alla numerosità degli studenti iscritti ed alla disponibilità effettiva delle aule, effettuare esami in presenza nel rispetto dei protocolli di sicurezza, garantendo comunque la modalità a distanza per gli studenti che ne faranno richiesta motivata.
5. Le presenti disposizioni si applicano agli studenti Erasmus incoming.

LEZIONI

Il calendario lezioni è pubblicato al seguente link: https://disea.uniss.it/it/studenti/lezioni

Poichè le lezioni si terranno a distanza, sono stati creati dei TEAMS cui collegarsi per seguire le lezioni nei giorni ed orari indicati nel calendario lezioni.

Per collegarsi a Microsoft TEAMS con il codice occorre accedere con la propria e-mail istituzionale @studenti.uniss.it.

Per attivare la propria e-mail istituzionale occorre essere studente attivo, ovvero aver pagato la prima rata di tasse 2020/21.

Ogni studente ha diritto una mail istituzionale ____________@studenti.uniss.it (si tratta di una gmail). Per vedere come utilizzarla/attivarla vedere il link https://www.uniss.it/guide/servizi-studenti

Maggiori informazioni e tutorial sulla didattica a distanza

Tutti gli interessati a seguire le lezioni troveranno i codici dei TEAMS nelle seguenti pagine:

Codici TEAMS Corso di laurea in Economia e management

Codici TEAMS Corso di laurea magistrale in Economia

Codici TEAMS Corso di laurea magistrale in Economia aziendale

TEAMS codes Master in Innovation management for sustainable tourism

Codici TEAMS Corso di laurea in Economia e management del turismo OLBIA – le lezioni avranno inzio il 12 ottobre 2020

 

 

ESAMI A DISTANZA

La commissione didattica del DiSea ha elaborando delle linee guida per lo svolgimento degli esami a distanza fino a luglio 2021.

LINEE GUIDA DiSea ESAMI A DISTANZA (DD 83/2020, prot. 591 del 30 aprile 2020)

I programmi degli insegnamenti (pubblicati al seguente link) verranno integrati, alla voce Verifica dell'apprendimento, con le modalità d’esame a distanza nel periodo COVID-19.

Inoltre ogni docente potrà inserire dei dettagli in merito alle modalità d’esame a distanza nella pagina del proprio corso su moodle (edisea.uniss.it).