29/04/2020

Sospensione delle attività didattiche frontali, lezioni e esami in modalità e-learning

In applicazione delle misure disposte dalle autorità governative per affrontare l’emergenza COVID-19 (DPCM del 04/03/2020 e successive modifiche e integrazioni), si comunica la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al termine dell’emergenza sanitaria.

In caso di cambiamenti, seguiranno maggiori informazioni.

MICROSOFT TEAMS: per accedere su Microsoft Office 365 Plus gli studenti devono utilizzare come username l’e-mail istituzionale (composta dal nome utente del Self.Studenti ed il suffisso @studenti.uniss.it) e la password del Self.Studenti.

In caso di problemi nell’accesso alla casella postale tramite Gmail, si consiglia di accedere al Self.Studenti, cambiare password (non fare il recupero!), attendere circa 30 minuti e ripetere l’accesso.

Only as a precautionary measure, in view of the current epidemiological situation (Covid-19), it has been decided by governmental disposition (DPCM del 04/03/2020) that all teaching activities at all faculties will be cancelled until the end of sanitary emergency.

In case of any change, further information will follow.

MICROSOFT TEAMS: in order to have access to Microsoft Office 365 Plus students need to have an institutional e-mail address @studenti.uniss.it. All students have been automatically provided with an e-mail which is composed by username and password as for the access to the Self Studenti portal.

Should you not be able to access Gmail (https://www.uniss.it/posta-elettronica) you will have to access to your Self Studenti and change the password (please note: it is not sufficient to ask for “recupero password” but you need to access your Self studenti and change the password). After 30 minutes approximately it will be possible to access Gmail.

Esami a distanza

La commissione didattica del DiSea ha elaborando delle linee guida per lo svolgimento degli esami a distanza fino al 31 luglio 2021.

LINEE GUIDA DiSea ESAMI A DISTANZA (DD 83/2020, prot. 591 del 30 aprile 2020)

I programmi degli insegnamenti (consultabili tramite il motore di ricerca di cui al link) sono stati integrati, con le modalità d’esame a distanza nel periodo COVID-19, alla voce Verifica dell'apprendimento.

Inoltre ogni docente potrà inserire dei dettagli in merito alle modalità d’esame a distanza nella pagina del proprio corso su moodle (edisea.uniss.it).

Linee guida Ateneo:

DR 1397/2020 del 08/05/2020 – Protocollo didattica a distanza

DR 1344/2020 del 01/05/2020 – Protocollo per la “Fase 2”

DR 2200/2020 del 10/08/2020 – Protocollo per la “Fase 3”

Lezioni ed esami 2020/21