26/10/2018

TUTOR DIDATTICO

Il Tutor Didattico è un servizio gratuito che viene messo a disposizione dall’ Ateneo ed è rivolto a tutti gli studenti del primo anno del corso di laurea in Economia e management, aiutandoli ad interfacciarsi alla realtà universitaria. La figura del Tutor Didattico rappresenta una guida per gli studenti diventando un concreto punto di riferimento. I suoi principali compiti sono:

  • Far conoscere, attraverso l’attività di orientamento, le opportunità messe a disposizione del dipartimento (stage, collaborazioni studentesche, mobilità di studio internazionale);

  • Aiutare le matricola a colmare le lacune per raggiungere i requisiti di accesso;

  • Rimuovere gli elementi che riducono il proficuo apprendimento degli studenti durante la partecipazione ai corsi;

  • Fornire supporto alle attività didattiche tenendo conto delle necessità dei singoli studenti (attitudini personali, esigenze personali).

Tutto questo viene perseguito attraverso dei ricevimenti e lezioni che il Tutor didattico terrà durante l’anno accademico e il cui scopo sarà quello di ridurre gli abbandoni e il numero di studenti fuori corso.

Lo sportello del tutor didattico si trova presso:

Dipartimento di Scienze economiche e aziendali

Via Muroni 25, Piano II

E-mail: ecotutor@uniss.it

 

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 (al fine corretta gestione del servizio è vivamente consiglio concordare l’appuntamento per e-mail).