Iscrizione NUOVI studenti ai Corsi di laurea MAGISTRALE

Iscrizione NUOVI studenti Corsi di laurea MAGISTRALE

COLLOQUI DI ACCESSO LAUREE MAGISTRALI 2021/2022

Economia aziendale - Economia - Innovation management for sustainable tourism

Per procedere con l'immatricolazione ai corsi di laurea magistrali di cui sopra, occorre:
•    essere in possesso di un titolo di laurea (di almeno I livello), conseguito entro il 31 dicembre 2021;
•    superare il colloquio di verifica della personale preparazione del candidato
comprendente la verifica delle conoscenze di base richieste come requisiti curriculari (di cui ai link: Economia o in Economia aziendale; Innovation management for sustainable tourism) + un test a risposta multipla di conoscenza della lingua inglese.

L’ultimo colloquio di accesso ai corsi di laurea magistrali del DiSea si è tenuto il 10 e l’11 gennaio 2022.

Le procedure di accesso ai crosi di laurea magistrali riprenderanno a giugno/luglio 2022 per l’a.a. 2022/23

Per poter accedere al colloquio è necessario:

1. aver conseguito il titolo di laurea al momento del sostenimento del colloquio;
  2. effettuare la registrazione al Self.studenti (per gli studenti provenienti da altri Atenei), ovvero, verificare che si riesca ancora ad accedere (per gli studenti UNISS);
  3. iscriversi al concorso di ammissione al corso di laurea magistrale prescelto (“Segreteria” => “Concorsi di ammissione” del Self-studenti) allegando, nell’apposita schermata, l’elenco degli esami sostenuti con indicazione del Settore Scientifico Disciplinare e dei CFU maturati per ciascuno di essi.
    Per gli studenti UNISS: è possibile scaricare il documento dal Self.Studenti (carriera triennale) sezione “Segreteria” => “Certificati/Domande/Autodichiarazioni” => “Autodichiarazione laurea con esami”.
  4. presentarsi a sostenere il colloquio per il quale ci si è iscritti;
  5. immatricolarsi al corso di laurea magistrale: è consentito procedere solo ed esclusivamente dopo il superamento del colloquio;
  6. pagare le tasse per perfezionare l’immatricolazione.

I colloqui, anche quest’anno si svolgeranno a distanza con modalità che verranno comunicate direttamente agli iscritti ai relativi concorsi di ammissione dopo la scadenza del termine per la presentazione delle relative domande.

Si consiglia, per tutti gli interessati che provengono da altri corsi di laurea e/o da altri Atenei, di contattare la Dott.ssa Pes (bpes@uniss.it) per verificare la sussistenza dei requisiti curriculari e prendere visione delle conoscenze di base richieste per l’accesso al corso di laurea magistrale prescelto.

Ai sensi dell'art. 6 comma 2 del DM 270/04 non è consentita l'iscrizione con debito: chi non ha acquisito tutti i crediti previsti tra i requisiti curriculari di accesso nella precedente carriera non potrà superare il colloquio senza dimostrare di conoscere le materie previste tra i requisiti curriculari e necessarie per poter seguire con profitto il corso di laurea di II livello).

Esiti colloquio del 16 settembre 2021 (immatricolazione degli idonei consentita fino al 14 gennaio 2022)

Esiti colloquio del 19 ottobre 2021 (immatricolazione degli idonei consentita fino al 14 gennaio 2022)

Esiti colloquio del 10-11 gennaio 2022 (immatricolazione degli idonei consentita fino al 14 gennaio 2022)