Double Degree - ECONOMIA
Corso di Laurea Magistrale in Economia – Master in Economics (LM-56)
La Laurea Magistrale in Economia, curriculum Economic Intelligence, propone dei Doppio Diploma (Double Degree) internazionale in lingua inglese a studenti motivati con ottimi risultati accademici.
Il DiSEA e le Università partner lavorano insieme per garantire un curriculum di altro livello internazionale.
Gli studenti interessati al programma si dovranno candidare per svolgere un semestre di mobilità. I posti disponibili sono in funzione degli accordi stipulati.
Alla fine del percorso di studi, gli studenti riceveranno un doppio titolo (Double Degree): la Laurea Magistrale (LM-56) rilasciata dall’Università di Sassari e il Master’s Degree rilasciato dall’Università partner.
Università Partner:
- Accordo di Double Degree con Université de Bordeaux, Master Intelligence économique, innovation et territoire, Sito del dipartimento presso l’Università di Bordeaux (validità 2023/24-2027/28)
Posti Disponibili: 5
Semestre di Scambio: II anno – II semestre
Crediti da sostenere all’estero: almeno 30 cfu/ects - Accordo di Double Degree con Université de Corsica, Master Economie Appliquée, Sito del dipartimento presso l’Università della Corsica (validità 2021/22-2025/26)
Posti Disponibili: 4
Semestre di Scambio: II anno – I semestre
Crediti da sostenere all’estero: almeno 30 cfu/ects - Accordo di Double Degree con Universitatea de Vest din Timișoara, Master in Global Entrepreneurship, Economics and Management (Rinnovato nel 2024) (validità 2020/21-2027/28)
Posti Disponibili: 5
Semestre di Scambio: II anno – II semestre
Crediti sostenuti all’estero: almeno 30 cfu/ects - Accordo di Double Degree con Universidad de la República Uruguay (Montevideo), Maestría en Administración y Economía del Turismo, Sito della Facultad de Ciencias Económicas y de Administración (validità 2021/22-2024/25)
Posti Disponibili: 6
Semestre di Scambio: da stabilire
Crediti sostenuti all’estero: almeno 30 cfu/ects
Per partecipare alla selezione per il Double Degree bisogna
essere studenti iscritti alla Magistrale in Economia – curriculum Economic Intelligence;
avere una conoscenza certificata dell’Inglese di Livello B2 del QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue)
Per chi non fosse in possesso di una certificazione, sarà effettuata una verifica delle conoscenze relative alla lingua inglese al momento del test d’ingresso.
Spese del Programma
Gli studenti partecipanti al Programma dovranno sostenere le spese relative al periodo di mobilità. Potranno tuttavia beneficiare, se selezionati, di contributi o borse per mobilità erogati dall’Università di appartenenza, finanziati con programmi europei, nazionali o locali (Erasmus Plus, Consiglio regionale etc.).
Contatti
Prof.ssa Bianca Biagi (bbiagi@uniss.it), Responsabile della Magistrale in Economia e dei Double Degree
Dott.ssa Barbara Pes (bpes@uniss.it), Manager Didattico del Disea
Dott.ssa Cidalia Romao (cromao@uniss.it), Manager Relazioni Internazionali del Disea