Double Degree - ECONOMIA

Corso di Laurea Magistrale in Economia – Master in Economics (LM-56)

La Laurea Magistrale in Economia, curriculum Economic Intelligence, propone dei Doppio Diploma (Double Degree) internazionale in lingua inglese a studenti motivati con ottimi risultati accademici. 

Il DiSEA e le Università partner lavorano insieme per garantire un curriculum di altro livello internazionale.

Gli studenti interessati al programma si dovranno candidare per svolgere un semestre di mobilità. I posti disponibili sono in funzione degli accordi stipulati.

Alla fine del percorso di studi, gli studenti riceveranno un doppio titolo (Double Degree): la Laurea Magistrale (LM-56) rilasciata dall’Università di Sassari e il Master’s Degree rilasciato dall’Università partner.

Università Partner:

Per partecipare alla selezione per il Double Degree bisogna
essere studenti iscritti alla Magistrale in Economia – curriculum Economic Intelligence;
avere una conoscenza certificata dell’Inglese di Livello B2 del QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue)

Per chi non fosse in possesso di una certificazione, sarà effettuata una verifica delle conoscenze relative alla lingua inglese. 

Spese del Programma
Gli studenti partecipanti al Programma dovranno sostenere le spese relative al periodo di mobilità. Potranno tuttavia beneficiare, se selezionati, di contributi o borse per mobilità erogati dall’Università di appartenenza, finanziati con programmi europei, nazionali o locali (Erasmus Plus, Consiglio regionale etc.).

 

Contatti
Prof. Dimitri Paolini (dpaolini@uniss.it), Responsabile della Magistrale in Economia e dei Double Degree
Dott.ssa Barbara Pes (bpes@uniss.it), Manager Didattico del Disea
Dott.ssa Cidalia Romao (cromao@uniss.it), Manager Relazioni Internazionali del Disea