TEST D’INGRESSO LAUREE TRIENNALI 2022/2023

Chi, nell’Anno Accademico 2022/2023  non avesse mai sostenuto il test d'ingresso oppure non avesse recuperato le non idoneità, dovrà seguire le  seguenti indicazioni:

  1. - iscritti al corso di laurea in Economia e management:

la modalità di assolvimento del Debito formativo, attribuito a tutti gli immatricolati al corso di laurea in Economia e management che non siano considerati meritevoli o per cui non sono stati riconosciuti dei crediti da precedenti carriere, consiste nell'acquisizione, entro settembre 2023, di almeno 24 CFU per gli studenti iscritti full-time o nel conseguimento, sempre entro settembre 2023, di almeno 9 CFU per gli studenti iscritti part-time. Coloro che non colmassero il debito, qualora si iscrivessero per l'a.a. 2023/2024 verrebbero iscritti come studenti ripetenti.

  1. iscritti al corso di laurea in Economia e management del turismo (OLBIA):

la modalità di assolvimento del Debito formativo, attribuito a tutti gli immatricolati al corso di laurea in Economia e management del turismo che non hanno superato il test, a quelli che non hanno sostenuto il test e non sono considerati meritevoli o per i quali non sono stati riconosciuti dei crediti da precedenti carriere, consiste nel superamento, entro la metà di ottobre 2023, di almeno 3 esami di cui uno quantitativo per gli studenti iscritti full-time o nel superamento di almeno 1 esame quantitativo per gli studenti iscritti part-time. Coloro che non colmassero il debito, qualora si iscrivessero per l'a.a. 2023/2024, verrebbero iscritti come studenti ripetenti.

Chi non colma il debito (OFA) non potrà iscriversi al 2° anno (ma per l'a.a. 2023/2024 verrà iscritto come ripetente).

N.B Si ricorda che sono esentati dall'obbligo di sostenere il test:
1. gli studenti che hanno conseguito al diploma una votazione maggiore o uguale a 95/100, purchè abbiano svolto un COLLOQUIO con il Direttore del Dipartimento nell'a.a. 2022/2023.
2. gli studenti che, effettuando un passaggio da altro corso di laurea, un trasferimento da altro Ateneo oppure un'abbreviazione di corso, ottengano almeno il riconoscimento di un esame.