Ricerca

Recerca

La qualità della ricerca scientifica del DiSea, caratterizzata dalla spiccata interdisciplinarietà, è testimoniata dai risultati della valutazione nazionale della qualità della ricerca (VQR 2011-2014) effettuata dall’ANVUR, che lo hanno collocato al di sopra della media nazionale nelle aree scientifiche che lo compongono. 
L’impegno del DiSea per la promozione e lo sviluppo della ricerca ha portato in questi anni all’autofinanziamento di ricercatori a tempo determinato ed assegni di ricerca per giovani ricercatori, ma anche all’accesso a prestigiosi finanziamenti su base competitiva per progetti di ricerca di rilevanza internazionale, nazionale e locale.

 Il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, unico Dipartimento dell’Ateneo di Sassari, nel 2017 è stato inserito dal Ministero tra i Dipartimenti delle Università Statali che si caratterizzano per l’eccellenza nella qualità della ricerca e nella progettualità scientifica, organizzativa e didattica, come stabilito dall’art. 1, commi 314-337 della legge 11 dicembre 2016, n.232, ricevendo un finanziamento di 5,4 milioni di euro.

La Commissione Ricerca  (coordinata dal prof. Angelo Antoci) del DiSea è composta da:
Monica Cossu
Andrea Carosi
Manuela Pulina
Gabriele Ruiu