PA 110 e lode

110

Il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, nella programmazione didattica 2025/2026, offre ai dipendenti pubblici e privati un'occasione di formazione attraverso l’adesione al progetto "PA 110 e lode" con il corso di laurea triennale in Economia e Management e con il corso di laurea magistrale in Economia aziendale il curriculum Management delle aziende pubbliche. Le persone che aderiscono all’iniziativa possono beneficiare di una tassa fissa e onnicomprensiva di € 500,00 per gli studenti full-time o € 328,00 per gli iscritti part-time. Le modalità di erogazione degli insegnamenti verranno stabilite dal singolo docente e potranno essere consultate sulla piattaforma Self Studenti. 

Il programma PA 110 e lode nasce dal protocollo d’intesa tra il Ministero per la Pubblica Amministrazione, Ministero dell’Università e della Ricerca e l’Università degli Studi di Sassari per favorire l’iscrizione del personale della Pubblica Amministrazione a corsi di studio di I e di II livello, a master e corsi di perfezionamento, attraverso percorsi dedicati e a condizioni economiche agevolate.

L’Ateneo ha inoltre deciso di estendere i benefici del progetto PA 110 e lode anche ai lavoratori del settore privato, favorendo così una maggiore partecipazione agli studi universitari per tutti gli studenti lavoratori.

Il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, per venire incontro alle esigenze degli studenti lavoratori, ha creato dei gruppi Teams dedicati in cui gli aderenti al progetto PA 110 e lode potranno: consultare le lezioni registrate, usufruire di materiale didattico creato ad hoc e ricevere supporto via Teams. Per avere maggiori informazioni e/o per essere inseriti nei Team, scrivere a: orientadisea@uniss.it.

Per approfondire:

PA 110 e lode e Uniss https://www.uniss.it/it/didattica/offerta-formativa/pa-110-e-lode

Protocollo d’intesa https://www.uniss.it/sites/default/files/2023-12/pa110_2109.pdf